Clicca più volte "Cerca" per visualizzare più risultati
Il Rock NON ha lati negativi
Scorrendo in basso troverete curiosità su chitarre, chitarristi e musicisti famosi.

AC/DC





Back In Black
L'album Back In Black, uno dei più grandi successi degli AC/DC (insieme ad Highway To Hell), è stato pubblicato in onore di Bon Scott, il loro vecchio cantante, una vera leggenda del rock!



Album più venduto al mondo
Gli AC/DC detengono il record di "Album Rock 'n' Roll più venduto al mondo" infatti Highway To Hell è, insieme a Back In Black, il loro album più apprezzato e insieme hanno rappresentato l'apice del successo degli AC/DC. Vendette in un solo anno 1 Milione di copie in tutto il mondo.



BON SCOTT
Bon Scott è stato il 2° cantante della band (venuto subito dopo Dave Evans), il 19 Febbraio 1980, dopo una serata di bevute in un locale, tornò a casa in macchina con un amico; arrivati sotto casa l'amico non riuscì a svegliare Bon e allora lo lascio lì con una coperta.La mattina dopo fu trovato morto; ancora adesso non si sa con certezza come sia morto ma si pensa che si sia soffocato con il suo stesso vomito prodotto dall'alcool.



ANGUS YOUNG
Lo sapevate che Angus young all'inizio trasformò un banjo in una chitarra poi gli venne regalata una Hofner dal fratello Malcolm Young?Solo alla fine, lavorando in una macelleria, riuscì a comprarsi la Gibson "diavoletto".



AC/DC
Lo sapevate che gli AC/DC a differenza di quello che uno potrebbe pensare sono molto "regolari" nella loro vita privata?Esatto, Angus per esempio da quando hanno cominciato a fare concerti va sempre a letto dopo avere bevuto una tazza di caffè, latte al cioccolato o the verde; non si è mai drogato (come tutto il resto della band) ed è stato sposato una sola volta (e lo è ancora adesso).

Quindi anche se sembrano dei "diavoletti" sono in realtà molto più tranquilli di quanto si creda.



Nessun commento: